Pilates

Il Pilates è una ginnastica che coinvolge tutti i muscoli del corpo, creando armoniosità nei movimenti, perchè richiede concentrazione e precisione. E' adatto a tutti, anche e soprattutto a chi ha problemi di schiena poichè è anche finalizzato a potenziare il "core", ossia il gruppo di muscoli addominali che fungono da sostegno alla colonna vertebrale. Per usare le parole dell'ideatore di questo metodo: "...Poco movimento eseguito con precisione in una sequenza bilanciata, ha più valore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo...Correttamente eseguiti e assimilati a livello inconscio, questi esercizi doneranno grazia ed equilibrio a tutte le attività quotidiane".

- Yosef Pilates -

ORARI:

Mercoledì 17.00 - 18.00

Sabato 9.15 - 10.15

PILATES gOld (over 60)

venerdì 10.00 - 11.00

 

PAUSA PRANZO.

Lunedì e Mercoledì dalle 13.05 alle 13.50

Venerdì dalle 12.35 alle 13.20

NOVITA'

PILATES CON ATTREZZI

LEZIONI SINGOLE O IN COPPIA

I benefici del pilates con attrezzi

  1. Sollievo dal mal di schiena. Il pilates con i macchinari consente di eseguire i movimenti in sicurezza, secondo l’angolo di movimento e soprattutto senza sforzo alcuno, a carico della schiena, per esempio.

  2. Potenziamento e tonificazione muscolare. Sono proprio i macchinari a guidarvi nell’esecuzione degli esercizi. Verranno coinvolti così solo i gruppi muscolari che intendete potenziare, lavorando in modo specifico su di essi.

  3. Alleviare i dolori articolari. I macchinari sono fruibili da tutti e per svariate esigenze, possono essere utili ad alleviare i dolori articolari, aumentare la propria forza fisica, senza caricare eccessivamente le articolazioni. Sono utili per aumentare il range di movimento delle articolazioni.

  4. Correzione della postura. Sono fondamentali per recuperare una condizione posturale buona.

  5. Supporto nella preparazione sportiva e non solo. Sono degli strumenti ottimi per gli sportivi, per i ballerini, e per coloro che vogliono aumentare le loro prestazioni fisiche non rinunciando ad elasticità ed armonia.

  6. No alla sedentarietà. Sì al movimento fluido. Sui macchinari si lavora cercando di togliere peso alle articolazioni, e liberando la muscolatura, rieducandola con movimenti più controllati e fluidi. Avrete così benefici in termini di potenziamento profondo della muscolatura, ricondizionamento della postura, maggiore tono muscolare, senza però l’aumento spropositato del suo volume. Il pilates è un' ottima disciplina anche per le persone della terza età.

  7. Recupero dagli infortuni. Infine, i macchinari sono anche ottimi strumenti per chi vuole curare le proprie disarmonie e recuperare la forma dopo un infortunio.

  8. Risultati in tempi brevi. Altri benefici facilmente riscontrabili con l’utilizzo dei macchinari riguardano il raggiungimento di buoni risultati in un tempo inferiore rispetto a quanto richiesto dal Pilates Matwork.

I nostri spazi sono disponibili per workshop, stage o seminari

I nostri contatti
Find us

Via dell'Artigiano 19/B

40065 Pianoro (BO)

tel: 331.215.4520

mail: kireasdpianoro@gmail.com

I NOSTRI SOCIAL

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
instagram-logo-png-transparent-backgroun