Associazione di promozione Sportiva e Culturale
Kire asd
Pilates
Il Pilates è una ginnastica che coinvolge tutti i muscoli del corpo, creando armoniosità nei movimenti, perchè richiede concentrazione e precisione. E' adatto a tutti, anche e soprattutto a chi ha problemi di schiena poichè è anche finalizzato a potenziare il "core", ossia il gruppo di muscoli addominali che fungono da sostegno alla colonna vertebrale. Per usare le parole dell'ideatore di questo metodo: "...Poco movimento eseguito con precisione in una sequenza bilanciata, ha più valore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo...Correttamente eseguiti e assimilati a livello inconscio, questi esercizi doneranno grazia ed equilibrio a tutte le attività quotidiane".
- Yosef Pilates -
ORARI:
Mercoledì
17.00 - 18.00
e
20.00 - 21.00
Sabato 9.00 - 10.00
PILATES gOld (over 60)
mercoledì 11.00 - 12.00
PAUSA PRANZO.
Mercoledì dalle 13.05 alle 13.50

NOVITA'
PILATES CON ATTREZZI
LEZIONI SINGOLE O IN COPPIA
I benefici del pilates con attrezzi
-
Sollievo dal mal di schiena. Il pilates con i macchinari consente di eseguire i movimenti in sicurezza, secondo l’angolo di movimento e soprattutto senza sforzo alcuno, a carico della schiena, per esempio.
-
Potenziamento e tonificazione muscolare. Sono proprio i macchinari a guidarvi nell’esecuzione degli esercizi. Verranno coinvolti così solo i gruppi muscolari che intendete potenziare, lavorando in modo specifico su di essi.
-
Alleviare i dolori articolari. I macchinari sono fruibili da tutti e per svariate esigenze, possono essere utili ad alleviare i dolori articolari, aumentare la propria forza fisica, senza caricare eccessivamente le articolazioni. Sono utili per aumentare il range di movimento delle articolazioni.
-
Correzione della postura. Sono fondamentali per recuperare una condizione posturale buona.
-
Supporto nella preparazione sportiva e non solo. Sono degli strumenti ottimi per gli sportivi, per i ballerini, e per coloro che vogliono aumentare le loro prestazioni fisiche non rinunciando ad elasticità ed armonia.
-
No alla sedentarietà. Sì al movimento fluido. Sui macchinari si lavora cercando di togliere peso alle articolazioni, e liberando la muscolatura, rieducandola con movimenti più controllati e fluidi. Avrete così benefici in termini di potenziamento profondo della muscolatura, ricondizionamento della postura, maggiore tono muscolare, senza però l’aumento spropositato del suo volume. Il pilates è un' ottima disciplina anche per le persone della terza età.
-
Recupero dagli infortuni. Infine, i macchinari sono anche ottimi strumenti per chi vuole curare le proprie disarmonie e recuperare la forma dopo un infortunio.
-
Risultati in tempi brevi. Altri benefici facilmente riscontrabili con l’utilizzo dei macchinari riguardano il raggiungimento di buoni risultati in un tempo inferiore rispetto a quanto richiesto dal Pilates Matwork.