DANZA

La danza contemporanea sperimenta, ricerca e trasmette attraverso il movimento tutto quello che va oltre le pure forme e le tecniche tradizionali del balletto classico accademico.

Il linguaggio della danza contemporanea si basa su alcuni concetti universali come lo spazio,il tempo, le linee del corpo e molto altro ancora.

Una delle caratteristiche essenziali della danza contemporanea è la sua duttilità, la sua apertura nel ricercare in ogni direzione. Il linguaggio che ne deriva è estremamente vario, multiforme; si avvicina talvolta al teatro e alla sua essenzialità del gesto, altre volte approda invece in soluzioni di movimento complesse sorprendenti. Un'altra caratteristica è quella di rifuggire in genere dal virtuosismo fine a se stesso: la danza è al servizio del comunicare e del sentire, del creare suggestioni ed evocare immagini, ricercando una relazione non stereotipata ma originale fra forma e contenuto. Attraverso la danza si cerca di dare voce alle emozioni e ai sentimenti più vicini al tempo in cui viviamo.  

 

PRIMI PASSI 3-5 anni

Sabato 10,45 - 11,30

Attraverso giochi di propedeutica della danza, svilupperemo i concetti e le basi del movimento danzato.

 

BAMBINI

6 - 9 anni:

Lunedì e Giovedì

17,30 - 18,30

GIOVANI /

ADULTI

DAI 14 ANNI IN SU :

Lunedì e Giovedì

16.00-17.30

DSC02749.jpeg

Video Danza Adulti

Video Danza Bambine